Segnalazioni al Consorzio da oggi anche su WhatsApp

Filo diretto sui corsi d’acqua al numero 331/6457962 per facilitare le comunicazioni.

Da oggi il servizio delle segnalazioni per il cittadino del Consorzio 1 Toscana Nord è anche su WhatsApp, il popolare sistema di messaggistica istantanea.

Il servizio “Dillo al Presidente”, oltre alla mail si arricchisce del numero WhatsApp  331/6457962 per comunicare con gli uffici, segnalare problemi sui corsi d’acqua, inviare foto e video o avanzare reclami e fare proposte. Un nuovo metodo per poter interagire ancora di più coi cittadini, in modo immediato, gratuito e facile da usare.

“Con WhatsApp abbiamo aumentato le possibilità  e la velocità per i cittadini di entrare in contatto con l’Ente, nell’ottica di migliorare il servizio all’utenza – spiega il Presidente dell’Ente, Ismaele Ridolfi – mantenendo tutto il nostro impegno a rispondere a tutte le segnalazioni, con una comunicazione personale e scritta, che sarà resa nel più breve tempo possibile dopo che i tecnici avranno verificato la richiesta.”

Ogni messaggio proveniente da qualsiasi parte del comprensorio del Consorzio, viene preso in carico e assegnato agli uffici tecnici di competenza, che effettuano i controlli necessari per verificare la problematica segnalata. Per facilitare le verifiche e i controlli degli uffici, il Consorzio chiede la massima collaborazione ai cittadini chiamati sempre a precisare la località, il nome del corso d’acqua, nome e cognome e indirizzo email. L’Ente risponde sempre al cittadino per scritto dopo che gli uffici tecnici avranno verificato ogni richiesta e nel più breve tempo possibile.

“Grazie alla collaborazione delle persone che ci inviano le segnalazioni aumentano il presidio e la sicurezza del territorio, inoltre ascoltare le necessità degli utenti ci aiuta a migliorare la nostra attività – conclude Ridolfi”.