Arrivano gli avvisi di pagamento per il contributo di bonifica in Versilia e il Consorzio potenzia il suo URP nella sede in via della Migliarina

Un’indagine di customer satisfaction coinvolge i cittadini che usufruiscono degli uffici

Stanno arrivando proprio in questi giorni, direttamente nelle case dei contribuenti, oltre 100mila avvisi di pagamento del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord. E l’Ente consortile approfitta dell’occasione per potenziare il proprio ufficio per la relazione col pubblico presso la sede in via della Migliarina, a Viareggio.
I bollettini sono stati inviati nei comuni che rientravano nel comprensorio dell’ex Consorzio Versilia-Massaciuccoli: e quindi Viareggio, Vecchiano, Camaiore, Massarosa, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Stazzema, Seravezza e Montignoso. La scadenza del contributo è oggi, 5 giugno, per chi paga in una rata unica (avvisi di importo fino a 50 euro) e per la prima rata di chi è chiamato a pagare in due scadenze (avvisi oltre 50 euro, la seconda rata scade il 31 luglio); ma qualora la ricezione dell’avviso avvenga oltre tale data, è ammesso il pagamento entro 15 giorni dal ricevimento senza alcun onere aggiuntivo. I versamenti possono essere effettuati presso tutti gli uffici postali, oppure on line sul sito www.poste.it. Il bollettino si può inoltre pagare recandosi direttamente presso l’ufficio di Viareggio ed effettuando il pagamento sul terminale POS mediante Bancomat, Bancoposta o Carta di Credito. Per autorizzare gli addebiti in c/c bancario RID per il 2016, si può infine inviare in copia al Consorzio il modulo SEPA (mandato per addebito diretto base), scaricabile dal sito www.cbtoscananord.it. bollette-da-pagare-2
Per informazioni e per procedere ai pagamenti, l’ufficio di via della Migliarina 64, è aperto nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato, dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
“Per rispondere con ancora maggiore efficacia alle esigenze dei cittadini, abbiamo approfittato di questa emissione degli avvisi di pagamento (la prima del nuovo Ente in Versilia) per potenziare il nostro Urp – spiega il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi – Adesso, infatti, gli utenti sono accolti in un ambiente più comodo, ampio e accessibile, posto al piano terra della sede. La piena soddisfazione dell’utenza è una nostra priorità: per questo chiederemo ai cittadini di esprimersi sulla qualità del servizio di accoglienza, raccogliendo la loro opinione attraverso un sondaggio semplice e veloce. Le indicazioni ricevute sicuramente utili a migliorare ancora di più la nostra attività”.
Per informazioni, resta attivo (dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00 e il venerdì dalle 8,30 alle 13,00) il numero verde gratuito 800/052852. Lo sportello del Consorzio è aperto ogni venerdì anche a Querceta, in via Don Minzoni presso il Palazzo Marconi (orario 8,30/12,30) e ogni terzo mercoledì del mese (e quindi, per il mese in corso, il 16 giugno) a Vecchiano, nel palazzo comunale (orario 8,30/12,30). Martedì mattina prossimo, 9 giugno, è in programma un’apertura straordinaria sia a Querceta che a Vecchiano.