Avviso per l’attivazione di otto tirocini non curriculari

Avviso per l’attivazione di 8 tirocini non curriculari

 

Il Presidente del Consorzio 1 Toscana Nord con proprio decreto n.58/2017 ha emanato l’indirizzo di procedere con l’attivazione di tirocini quali misure formative di politica attiva del lavoro, finalizzate a creare un contatto diretto tra un soggetto ospitante e i tirocinanti allo scopo di favorirne l’arricchimento del bagaglio di conoscenze, l’acquisizione di competenze professionali e l’inserimento o il reinserimento lavorativo.

Per i fini/motivi predetti questa Amministrazione sta cercando 8 giovani di età compresa fra i 18 ai 29 anni in possesso di diplomi di geometra o perito edile o lauree di carattere giuridico-economico o umanistico, non occupati e in possesso di uno dei seguenti requisiti:

1. Residenti o domiciliati in Toscana, neo/diplomati o neo/laureati, entro ventiquattro mesi dal superamento con esito positivo dell’esame finale per il conseguimento di uno dei titoli di studio suindicati;

2. Residenti o domiciliati in uno dei comuni rientranti nelle “aree di crisi complessa”, “aree di crisi semplice”, “aree interne – strategia regionale”, “aree interne – strategia nazionale”, “comuni Art. 107.3.c del TFUE” di cui all’allegato “A” alla Decisione n. 19 del 06/02/2017 (vedi elenco comuni nell’allegato art. 4 dell’avviso regionale) per i quali non è previsto il vincolo dei 24 mesi, di cui al precedente punto.

Il tirocinio avrà una durata di sei mesi. Ad ogni tirocinante sarà corrisposto un rimborso spese forfettario pari a euro 500 mensili lordi.

Gli interessati possono presentare manifestazione di interesse e consenso al trattamento dei dati con la modulistica disponibile sul sito web del Consorzio a cui allegare il proprio curriculum datato e firmato (corredato di documento di identità) a mezzo lettera / PEC di trasmissione con oggetto “manifestazione di interesse per l’attivazione di 8 tirocini non curriculari”.

Il termine di presentazione è stabilito per le ore 12 del 20 gennaio 2018.

Informativa resa all’interessato ico_pdf

Dichiarazione di manifestazione d’interesse ico_pdf