Il Consorzio inaugura lunedì il suo presidio ad Aulla, a disposizione di tutti i cittadini della Lunigiana

Da lunedì prossimo, il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord sarà stabilmente presente in Lunigiana, coi suoi nuovi uffici che saranno attivi ad Aulla, in via Ghandi 8, nei pressi dei locali dell’Unione dei Comuni.

E proprio lunedì, a partire dalle ore 11,00, è un programma un piccolo e sobrio momento inaugurale, utile soprattutto per illustrare agli amministratori e alla cittadinanza la funzionalità dello sportello: tutti i cittadini sono invitati a partecipare. magra

“A seguito dell’accordo attuativo della convenzione tra l’Unione dei Comuni Montana Lunigiana e il nostro Ente per l’ulteriore attuazione della L.R. 79/2012, approvato nel marzo scorso, il Consorzio ha acquisito, fin dalla primavera, la gestione diretta del territorio della costa apuana e della Lunigiana – spiega il presidente del Consorzio, Ismaele Ridolfi –  Nei mesi scorsi, cinque impiegati del settore bonifica dell’Unione sono passati sotto alle dipendenze dell’Ente; a partire dal prossimo mese di ottobre, il medesimo passaggio riguarderà anche venti operai. Per tutti i cittadini di quest’area, il Consorzio sta quindi sempre di più diventando un interlocutore importante e prioritario, per la sicurezza idraulica del territorio. Proprio per questo, abbiamo adesso deciso di aprire un nuovo ufficio ad Aulla, nel cuore della Lunigiana: che diventerà il presidio operativo della nostra attività, e un punto di riferimento certo, e facilmente accessibile, per tutti i consorziati lunigianesi”.