Mercoledì prossimo (6 marzo) assemblea pubblica a Bientina: il Consorzio illustra il piano di manutenzione per il 2019 e raccoglie le segnalazioni da parte dei cittadini

Il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha organizzato un incontro, che si terrà mercoledì prossimo (6 marzo) alle ore 21 con i cittadini del Comune di Bientina, presso la sala della Torre Civica, al fine di informare la popolazione sul piano di manutenzione dei corsi d’acqua del territorio e raccogliere segnalazioni dal territorio. All’appuntamento saranno presenti il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi, il sindaco di Bientina Dario Carmassi e Desiré Niccoli, assessore comunale. Il piano di manutenzione, oggetto dell’incontro, verrà realizzato nei prossimi mesi, in modo tale che i corsi d’acqua siano pronti ad accogliere le piogge autunnali ed invernali, limitando il rischio di allagamenti.

            “Queste assemblee ricoprono un ruolo fondamentale per il nostro lavoro – spiega il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi – in quanto la comunicazione con i cittadini ci permette di essere sempre più radicati sul nostro territorio. A tal proposito sono stati istituiti diversi strumenti per agevolare le segnalazioni di problematiche e le richieste di interventi. La sicurezza idraulica viene massimizzata attraverso una capillare e regolare manutenzione di tutti i corsi d’acqua, ed un rapporto continuativo con la popolazione del territorio consente al Consorzio di mantenere un alto livello di pulizia e di gestione dei rii.”