Notte di lavoro per il Consorzio di Bonifica: realizzati interventi a Marlia e nella zona nord del Capannorese

Il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord è attivo sul territorio, per fronteggiare le impervie condizioni meteo che si stanno abbattendo sul comprensorio.

In Lucchesia, gli uomini e i mezzi dell’Ente consortile sono al lavoro, fin dall’inizio della serata, in particolare a Marlia e nella zona nord del Capannorese; le forti piogge stanno infatti creando problematiche alla tenuta del reticolo dei canali irrigui: quella rete cioè che, se d’estate serve ad irrigare le colture, nella stagione delle piogge contribuisce ad allontanare le acque da immobili ed abitazioni. I principali interventi sono al momento stati realizzati in via dei Biccelli, in via di Pettinaglia, in via di San Donnino e in via della Chiesa. Il monitoraggio prosegue comunque su tutti i principali corsi d’acqua del territorio; e in molti punti, gli operatori sono intervenuti per distribuire ballini di sabbia.

Per tutta la notte resta attivo il servizio di reperibilità consortile: per la Lucchesia, il numero di telefono è 348/8867459.

si riempiono ballini alla sede di Capannori
Si riempiono ballini alla sede di Capannori