Prosegue la messa in sicurezza idraulica del paese di Fornoli, a Bagni di Lucca: il Consorzio, insieme all’Unione dei Comuni, stanzia 30mila euro per il Rio Pontanacce

Continua la messa in sicurezza del paese di Fornoli, nel Comune di Bagni di Lucca.

            Il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord ha infatti stanziato 30mila euro per un intervento importante sul Rio Pontanacce, proprio nel cuore della località. L’opera prevede il potenziamento della sicurezza nel tratto su cui è stato già completato, nel 2015, uno dei lavori di manutenzione straordinaria, finanziato coi fondi europei del Piano di sviluppo rurale. Oltre a recuperare il fenomeno erosivo, che si sta sviluppando lungo le fondazioni di una scogliera presente a protezione della sponda, gli uomini e i mezzi, che entreranno presto in azione, effettueranno la manutenzione di tutta l’asta. L’intervento sarà realizzato dall’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio.

            “Si tratta di un’opera molto attesa dai cittadini – spiegano il presidente Ismaele Ridolfi e l’amministratore consortile Rolando Bellandi – Il cantiere, infatti, partirà a breve, proprio per dare una risposta concreta ad alcune segnalazioni, pervenute dal territorio”.

            Per segnalazioni, il Consorzio ricorda che è attivo il numero verde gratuito 800/052852 e l’indirizzo email info@cbtoscananord.it.

 

Rio Pontanacce 07.06.2017