Proseguono i sopralluoghi del Consorzio: mercoledì i tecnici sono a Monte San Quirico, Carignano e Sant’Alessio, nel comune di Lucca

Appuntamento alle 8,30 al bar di Carignano: tutti i cittadini interessati si possono presentare

Proseguono i sopralluoghi che il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord organizza, insieme ai cittadini, nelle varie zone del comune di Lucca, per raccogliere le segnalazioni sulle problematiche idrauliche presenti e le richieste di interventi su fossi e rii. risposta cgil uil
Dopo i numerosi incontri svolti, tra l’altro, in Valfreddana e nell’Oltreserchio, adesso è la volta delle frazioni di Monte San Quirico, Carignano e Sant’Alessio. L’appuntamento è per mercoledì prossimo, 4 febbraio, con ritrovo alle ore 8,30 della mattina nei pressi del bar di Carignano. Qui si potranno presentare tutte le persone interessate: i tecnici consortili saranno quindi a disposizione dei cittadini, per un’attenta disamina dei punti segnalati.
“Siamo in fase di elaborazione del piano di manutenzione per il 2015 sui corsi d’acqua di competenza – spiega il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi – ed è nostra intenzione raccogliere dai territori tutte le indicazioni necessarie per addivenire a una pianificazione degli interventi davvero efficace”.
Per informazioni, si può telefonare (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 12,30) al numero verde gratuito 800/999778 o inviare un’email a daniele.bianucci@cbtoscananord.it.